rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola

Vaccini, lettera di Zaia ai Veneti: "Scrivetemi vi risponderò"

Continua il braccio di ferro tra la Regione e il Governo sull'obbligo vaccini. Mentre Lorenzin sta decidendo se impugnare la moratoria che fa slittare la scadenza al 2019 il presidente invita i cittadini a scrivergli alla sua mail diretta

La moratoria della Regione Veneto che  sposta al 2019 l'obbligo per la presentazione della documentazione relativa ai bambini vaccinati ha creato un terremoto politico. Da una parte il ricorso alla Consulta da parte dell'amministrazione regionale e dall'altra i ministri che non ci stanno al "ribelle" Zaia. Le ministre Valeria Fedeli e Beatrice Lorenzin con una lettera hanno espressamente chiesto al governatore di fare un passo indietro nella sua posizione. 

Una comunicazione che Zaia ha definito "non ultimativa". Nel frattempo il governatore del Veneto si affida a Facebook con una lettera aperta a tutti i Veneti, invitandogli a scrivergli per cercare di chiariare il "caos vaccini"

 "Voglio rispondere qui ad alcune vostre critiche o domande in merito alla posizione del Veneto sui vaccini Vi chiedo di diffondere questo post a chiunque accampi dubbi, e naturalmente resto disponibile per chiarimenti alla mail dir.presidente@regione.veneto.it.

IL TESTO DELLA LETTERA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, lettera di Zaia ai Veneti: "Scrivetemi vi risponderò"

VicenzaToday è in caricamento