Giallo Spiaggetta: «È salva», ma Cicero nega tutto

L'annuncio di gioia dei giovani democratici sul destino dello spazio di San Biagio, al centro di un progetto che vede la sua eliminazione per far passare una strada, trova il muro dell'assessore: «Non so di cosa stanno parlando»

L'ultima spiaggia

I giovani Dem esultano, su Facebook spopola il video di un servizio di una Tv locale che annuncia  che è pronto un bando per la gestione de "L'Ultima Spiaggia", altrimenti detta "Spiaggetta" ovvero il chiosco sulla sponda del Bacchiglione a San Biagio. Il posto, alla fine della scorsa estate era finito al centro di un progetto,  annunciato dall'assessore alle infrastrutture Claudio Cicero, di costruire una strada che porta fino ai Carmini, sacrificando quel tempio della movida estiva vicentina.

Immediatamente era nata una mobilitazione, la presentazione di diverse petizioni e una protesta per fermare la decisione. E venerdì, appunto, l'annuncio con una nota dei Giovani Democratici di Vicenza: «È arrivata la notizia che L'Ultima Spiaggia Tiki Beach è salva. Dopo la battaglia portata avanti da noi con tutte le forze di opposizione, che ci visto raccogliere più di 2000 firme, è ufficiale il passo indietro dell'amministrazione Rucco sulla costruzione della strada passante per San Biagio»

Un annuncio che però trova un muro proprio dall'assessore alle infrastrutture Claudio Cicero il quale cade letteralmente dalle nuvole: «Non so di cosa stanno parlando - ha dichiarato - non è cambiato assolutamente nulla, discuteremo con la maggioranza un progetto che in realtà è un adeguamento, faremo alcune valutazioni e poi la maggioranza si esprimerà». 

Insomma un piccolo giallo che potrebbe anche essere sintomo di qualche mal di pancia all'interno della maggioranza. Se il bando, non ancora pubblicato, esiste in forma di bozza allora chi ha fatto uscire la notizia forse non ha messo al corrente l'assessore Cicero il quale, come si dice in questi casi, suggerisce di non dire "spiaggia" se non ce l'hai nel sacco. 

Potrebbe interessarti

  • Il buon giorno inizia con una buona colazione: scopri le top 4 pasticcerie di Vicenza

  • Lo zenzero fa male? I casi in cui è meglio evitarlo

  • Come igienizzare i bidoni della spazzatura: è necessario farlo spesso con il caldo

  • Scopri come costruire un barbecue in giardino: è facile e si risparmia

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: operaio muore schiacciato da una trave

  • Superenalotto, la dea bendata premia il Veneto: puntata vincente nel Vicentino

  • Incidente in piscina, la 12enne non ce l'ha fatta

  • Ritrovato da una coppia l'imprenditore scomparso: riconosciuto grazie a Facebook

  • Maltempo in arrivo, scatta l'allerta in Veneto

  • Cade nel fiume e muore annegato: inutile la "catena" dei passanti

Torna su
VicenzaToday è in caricamento