rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Vicenza, " I negozi chiudono? Fallimento dell'amministrazione"

L'assessore regionale Donazzan commenta lo spopolamento delle attività del centro storico bocciando la giunta-Variati e invocando un assessore apposito

A Vicenza un negozio su quattro in centro storico ha le serrande abbassate. Il dato non è passato inosservato tanto è vero che l'assessore regionale Elena Donazzan l'ha utilizzato per una critica alla giunta cittadina.

"Quanta richezza se n'è andata dalla città: l'amministrazione ha fallito - ha sentenziato la Donazzan pensando già al futuro - La prossima amministrazione comunale dovrà dotarsi di un assessore al centro storico, una sorta di vicesindaco plenipotenziario.

Abbiamo bisogno di investire con una azione sinergica e trasversale su tutte le materie strategiche per la città: dalla sicurezza al decoro urbano agli eventi 365 giorni all'anno, per riqualificare un centro mortificato nella sua identità commerciale e culturale.

Oggi dobbiamo dire che le super mostre sono servite al massimo a valorizzare il perimetro stretto della già magnifica Piazza dei Signori. Nulla di più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, " I negozi chiudono? Fallimento dell'amministrazione"

VicenzaToday è in caricamento