rotate-mobile
Politica

Elezioni Comunali, crisi nel centrodestra: Mantovani in bilico e l'ipotesi Donazzan

Ancora confusione sul nome del candidato sindaco della coalizione. L'avvocato sembra pronto a salutare la candidatura, mentre ai vertici regionali si ritorna a parlare di Ciambetti

Non c'è aria serena nel centro destra vicentino in vista delle elezioni di fine maggio. Se la parola d'ordine è "unità e compattezza", con l'obbiettivo di vincere al primo turno, nei fatti le cose sembrano andare diversamente a due mesi dalla tornata elettorale. E a complicare le cose è arrivato adesso il nome della "nerazzurra" Elena Donazzan.

Una candidatura che sembra essere partita dai vertici regionali di Forza Italia e Lega ma che mette le distanze dall'altra coalizione di centrodestra del capoluogo che vede come candidato Francesco Rucco. Nel marasma e nell'addio quasi annunciato dell'attuale candidato sindaco Fabio Mantovani, spunta di nuovo il nome di Roberto Ciambetti. 

Una delle regole della politica è che certi nomi si fanno per nasconderne altri. E potrebbe anche essere che quello della Donazzan, figlia della "provincia" di Bassano - e che quindi potrebbe fare la fine della thienese Lia Sartori che perse nel 2008 contro Variati, sia una candidatura già bruciata. Alla fine a decidere saranno comunque i vertici regionali dei due partiti ovvero il segretario della Liga Veneta Toni Da Re e il il coordinatore veneto di Forza Italia Adriano Paroli. 

LA SPACCATURA NEL CENTRODESTRA VICENTINO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali, crisi nel centrodestra: Mantovani in bilico e l'ipotesi Donazzan

VicenzaToday è in caricamento