rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Arzignano

Il monumento all'imprenditore ritorna ad Arzignano, domani la diretta

Giovedì sera dalle 21.15 a mezzanotte il centro di Arzignano sarà in diretta televisiva con “Piazza Pulita” il nuovo programma de La7 condotto da Corrado Formigli. Promotore dell’incontro è Veneto Stato

Giovedì sera dalle 21.15 a mezzanotte il centro di Arzignano sarà in diretta televisiva con “Piazza Pulita” il nuovo programma de La7 condotto da Corrado Formigli.

Promotore dell’incontro è Veneto Stato, rinomato in questa cittadina conciaria per aver portato in corteo il monumento all’imprenditore in difesa di un settore produttivo denigrato dalla stampa come la capitale dell’evasione.

“Alla fine il monumento arriva in piazza” dice soddisfatto Lodovico Pizzati, segretario di Veneto Stato, riferendosi al divieto della questura di entrare in centro durante la manifestazione di sabato 10 Settembre. “Il monumento è solo un simbolo, quello che è importante è aver portato la questione veneta, e la difesa delle nostre imprese sotto i riflettori nazionali.”

La diretta televisiva infatti, al contrario dell’attenzione mediatica delle ultime settimane, non è incentrata sullo scandalo dell’evasione. Veneto Stato ha spostato l’asse andando al contrattacco. “Paghiamo tasse da Svezia, riceviamo servizi pubblici sempre più da Albania, e poi dobbiamo competere con la Cina mentre i media italiani ci tirano sassate?” si domanda Pizzati. “Non crediamo più a soluzioni che passano per Roma, noi dobbiamo scrollarci di dosso l’intero sistema altrimenti chiudiamo bottega e non ci rimarrà altro che da scegliere tra l’emigrazione e la povertà. E a questa rassegnazione Veneto Stato non ci sta” I giornalisti de La7 intervisteranno imprenditori delle vallate dell’Agno e del Chiampo, ma hanno dato conferma della loro presenza anche gli imprenditori alluvionati del Veronese, del Vicentino e del Padovano.

"L’idea è appunto di dare voce a chi è in trincea in prima linea” conclude Pizzati “è ora di fare sentire il nostro supporto a tutto il nostro settore produttivo, perché in questo momento di crisi ne hanno bisogno. Giovedì sera saremo in tanti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il monumento all'imprenditore ritorna ad Arzignano, domani la diretta

VicenzaToday è in caricamento