rotate-mobile
Politica Agugliaro

Rifiuti tossici sotto la Valdastico, Agugliaro nega la sala

Annullato l'appuntamento organizzato da Rifondazione comunista per il 27 gennaio nel comune berico, a proposito delle scorie sotto il cantiere: il sindaco Andriolo non ha concesso la sala

La segnalazione inviataci da Guido Zentile, responsabile provinciale dipartimento ambiente, territorio e mobilità sostenibile:

La sala dell'oratorio S. Bortolo di Agugliaro prenotata il 10 gennaio scorso, per l'iniziativa sulla Valdastico Sud del 27 gennaio p.v. è stata negata dal sindaco Roberto Andriolo. Le motivazioni non si sanno, poiché alla stesura di questo comunicato non sono ancora arrivate quelle scritte, e il Sindaco si è fatto negare per quelle verbali. A tutt'ora non si è dato a sapere come mai una sala che si presentava libera e disponibile, al momento della firma del Sindaco questi non ne autorizza l'uso.

Fa riflettere, quindi, che il buon Sindaco, fra quelli a favore della Valdastico Sud, non vuole contraddittori nel suo Comune. Si dimostra ancora, con tale atteggiamento, come la Lega sia “democratica”, negando la possibilità d'incontro e di espressione ai cittadini contrari alle loro opinioni. Andriolo con il suo grave atto politico va contro gli articoli 17 e 21 della Costituzione Italiana e si pone in una posizione di illegalità, tale da far riflettere sul suo mandato. Si fa presente che la libertà dei cittadini non va lesa e che Andriolo non riuscirà a bloccare l'iniziativa di Rifondazione Comunista, la quale verrà fatta in ogni caso.

Sotto la Valdastico Sud... Rifiuti tossici

Non ci sono foto disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti tossici sotto la Valdastico, Agugliaro nega la sala

VicenzaToday è in caricamento