rotate-mobile
Politica

Treni tedeschi, Fracasso: "La Regione sostenga le richieste di Vicenza"

Il consigliere regionale del Pd presenta un’interrogazione: “Chiarire il futuro di Vicenza nella strategia regionale per il trasporto ferroviario”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Un’interrogazione a risposta immediata, per chiedere alla Regione Veneto se intenda affiancare il Comune di Vicenza nel ricorso all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato contro il divieto imposto dal Ministero dei Trasporti di fa fermare i treni della società LeNord-Deutsche Bahn-Öbb nella stazione di Vicenza. L’ha presentata questa mattina il consigliere regionale del Partito Democratico Stefano Fracasso.

Richiamando l’attenzione alla risposta fornita all’interrogazione sullo stesso argomento presentata nel dicembre 2010, Fracasso osserva: “La mancata fermata dei treni tedeschi a Vicenza è solo l’ennesima dimostrazione di un problema ormai drammatico: sulla collocazione del nodo vicentino all’interno della strategia regionale dei trasporti su rotaia, la Giunta regionale non ha un’idea definita. Tra i ritardi nella Sfmr, i rinvii governativi sul nodo della Tav e le pressioni di Trenitalia per ostacolare l’ingresso nel mercato di operatori concorrenti, non c’è occasione in cui la nostra provincia non paghi un prezzo grave alle indecisioni della politica romana e veneziana”.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni tedeschi, Fracasso: "La Regione sostenga le richieste di Vicenza"

VicenzaToday è in caricamento