rotate-mobile
Politica

Toscani e i veneti ubriaconi, Zaia: "Prima de parlar, tasi!"

Il governatore: "Chiedo al signor Toscani, che ben conosce la nostra terra dove ha avuto modo di lavorare credo con soddisfazione, o di rettificare eventuali cattive interpretazioni delle sue parole o di cogliere l'occasione per scusarsi immediatamente con 5 milioni di veneti"

Il governatore del Veneto Luca Zaia chiede a Oliviero Toscani di rettificare le sue parole o di chiedere scusa ai veneti che nel corso di una trasmissione radiofonica ha definito "ubriaconi".

"Ho letto - ha detto Zaia - con stupore le dichiarazioni di Oliviero Toscani alla trasmissione La Zanzara. Ho cose piu' importanti cui dedicarmi, tuttavia di fronte a frasi come 'i veneti sono un popolo di ubriaconi e alcolizzati', ma soprattutto davanti al riferimento a padri, madri e nonni, credo che il dovere di un presidente del Veneto che tutti rappresenta sia quello di fare chiarezza. Chiedo quindi al signor Toscani, che ben conosce la nostra terra dove ha avuto modo di lavorare credo con soddisfazione, o di rettificare eventuali cattive interpretazioni delle sue parole o di cogliere l'occasione per scusarsi immediatamente con 5 milioni di veneti". "I veneti - ha concluso - conoscono la tolleranza pero' sanno anche che la liberta' di ognuno di noi finisce dove comincia quella degli altri. Per il futuro un consiglio, ripetere spesso un antico adagio veneziano che cosi' recita: 'prima de parlar tasi!'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscani e i veneti ubriaconi, Zaia: "Prima de parlar, tasi!"

VicenzaToday è in caricamento