rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

TONIOLO (PDL): BENE PER L'AVVIO DELLA FASE OPERATIVA PER IL BACINO DI CALDOGNO E PER QUELLO DI TRISSINO - ORA PERO' CAMBIO DESTINAZIONE SOLDI IN CASSA PER COPERTURA SPESE URGENTI!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

"Ringrazio il presidente Zaia e la Giunta per aver approvato la delibera che finanzia con 30 milioni di euro la fase operativa di realizzazione dei bacini di laminazione di Caldogno e Trissino". Lo afferma il consigliere regionale Costantino Toniolo (PDL) che rispetto a Caldogno aggiunge: "finalmente diamo una risposta concreta alla problematica della sicurezza idrogeologica per Vicenza e Padova. Si tratta di un'opera idraulica che sin da quando ero sindaco del Comune di Caldogno ho sempre sostenuto e di cui ho sempre evidenziato l'esigenza indispensabile".

E aggiunge il presidente della commission Bilancio in Con siglio regionale: "Auspico che in breve la Regione possa ottenere dal Governo nazionale l'autorizzazione a cambiare la destinazione del milione di euro già disponibile presso le casse del comune di Caldogno fissata in opere di mitigazione successive alla costruzione del bacino di laminazione. Ora però servirebbero a coprire le spese per le riparazioni non derogabili delle arginature dei fiumi e della pulizia dei fossati, e contribuire alle spese che sono già state sostenute per la ricostruzione dopo l'alluvione di un anno e mezzo fa!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TONIOLO (PDL): BENE PER L'AVVIO DELLA FASE OPERATIVA PER IL BACINO DI CALDOGNO E PER QUELLO DI TRISSINO - ORA PERO' CAMBIO DESTINAZIONE SOLDI IN CASSA PER COPERTURA SPESE URGENTI!

VicenzaToday è in caricamento