rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Thiene

Thiene, tema anti-lega: striscioni di Forza Nuova e Casa Pound

Lotta studentesca e Blocco studentesco, riconducibili ai due partiti di estrema destra, hanno manifestato contro l'insegnante che aveva proposto un'esercitazione di Italiano sul tema dell'immigrazione

Gli studenti aderenti all'estrema destra hanno protestato per quanto accaduto all'Istituto Ceccato di Thiene, dove una docente aveva proposto una traccia, in un'esercitazione di Italiano, sul tema dell'immigrazione. 

"CONVINCI UN COMPAGNO LEGHISTA"

"Quanto accaduto non è altro che l'ennesimo tentativo di certi insegnanti politicamente di parte, di voler indottrinare le nuove generazioni a far credere che la società multirazziale e l'immigrazione stessa, siano una risorsa nonché un "valore" (come sottolinea la traccia del tema) quando invece rappresentano un problema reale ed oggettivo, per non dire un totale e completo fallimento sia dal punto di vista sociale ed economico - spiega in una nota Lotta Studentesca-Forza Nuova - Sociale perché basti vedere gli ultimi avvenimenti di Parigi (che è solo l'ultimo degli esempi), dove v'è la conferma che certe culture e "civiltà" nulla hanno a che vedere con la nostra; economico perché l'operazione "Mare Nostrum" ora chiamata "Triton", è costata alla nostra nazione centinaia di milioni di Euro, nonché centinaia di morti. Per non parlare del costo che lo Stato sostiene giornalmente per ogni singolo immigrato nei centri profughi, circa 35€, quando questi soldi potrebbero servire a numerosissime famiglie italiane. Queste cose, i professori, oltre che saperle, dovrebbero accettarle e soprattutto non esser faziosi, perché la faziosità di certi professori dichiaratamente di sinistra, per non dire tristemente "antifascisti", come amano definirsi, è un cavallo di battaglia che Lotta Studentesca combatte e combatterà strenuamente".

"No ai maestri dell'indottrinamento politico" è invece il messaggio sullo striscione affisso dal Blocco Studentesco Veneto, movimento studentesco di CasaPound Italia, di fronte all'istituto thienese. "La scuola dovrebbe educare - dichiara in una nota il Blocco Studentesco - parola questa che viene dal latino e-ducere: condurre fuori, cioe' stimolare gli studenti a tirar fuori le proprie capacita'; in questo caso ci sembra che sia stato stravolto questo principio, volendo qualcuno inculcare verita' e luoghi comuni nella testa degli studenti". "I giovani studenti italiani - conclude CasaPound - non hanno bisogno di luoghi di rieducazione e indottrinamento; i professori capziosi devono far politica fuori dalle aule scolastiche. Gli studenti dicono no a questi falsi maestri e cattivi indottrinatori" . 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, tema anti-lega: striscioni di Forza Nuova e Casa Pound

VicenzaToday è in caricamento