rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Tangenziale Nord-est: il ministero sollecita l'Anas per il progetto

Questa lettera - dichiara il sindaco Achille Variati - è una pietra miliare nel complesso iter verso al realizzazione della tangenziale nord est. Il Governo Monti ribadisce la strategicità e la delicatezza dell'opera"

Passo decisivo per la progettazione della tangenziale Nord-est, una delle compensazioni promesse a Vicenza per la costruzione della nuova base usa all'areoporto Dal Molin. "Produrre, nel più breve tempo possibile, il progetto preliminare dell'opera" è il mandato che il ministero delle infrastrutture impone all'Anas nella lettera che il viceministro con delega alle infrastrutture Mario Ciaccia ha scritto il 2 luglio all'amministratore unico di Anas Spa, Pietro Ciucci. Nella comunicazione ufficiale il viceministro sottolinea la rilevanza strategica dell'opera, ricordando all'Anas "la delicatezza e l'importanza degli impegni assunti in sede internazionale dallo Stato italiano". Ciaccia assicura "il massimo impegno del Governo in ordine alla copertura finanziaria" dell'opera.

"Questa lettera - dichiara il sindaco Achille Variati - è una pietra miliare nel complesso iter verso al realizzazione della tangenziale nord est. Con la comunicazione di Ciaccia all'Anas, infatti, il Governo Monti ribadisce la strategicità e la delicatezza dell'opera, confermando in tutto e per tutto gli impegni assunti dai suoi predecessori. Inoltre il ministero esplicita la volontà che si proceda spediti, sia nella progettazione sia nel finanziamento. Si tratta di un passaggio fondamentale per il quale esprimo tutta la mia soddisfazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale Nord-est: il ministero sollecita l'Anas per il progetto

VicenzaToday è in caricamento