rotate-mobile
Politica Longare

Comipar su Site Pluto: nulla di fatto e assenti Ederle e Variati

La riunione, tanto attesa, si è svolta ieri a Padova ma non ha portato ad alcuna decisione: sono state fatte richieste di documentazione per i comuni e poste domande sulla viabilità. Spicca l'assenza degli americani

Tanto rumore per nulla. Si può riassumere così il risultato della giornata di ieri, che si preannunciava come "campale" nella vicenda di Site Pluto, l'installazione militare a Longare, alle porte di Vicenza.

Pentolata al Villaggio della Pace (foto Catelan)


Il rumore è quello della "pentolata" organizzata ieri sera davanti al Villaggio della Pace dai No dal Molin, che da settimane stanno denunciando che alla Pluto sarebbero già in corso lavori, senza alcuna informazione agli enti italiani. Il "nulla"  è l'esito della riunione del Comitato misto paritetico, che si è tenuta ieri a Padova. All'incontro erano assenti il sindaco di Vicenza , Achille Variati ("Non sono stato invitato") e soprattutto i rappresentanti del comando della 173esima brigata aviotrasportata della Ederle.

In sostanza, nel corso della riunione sono state poste solo questioni riguardanti la viabilità, che gli Stati Uniti presentino dei progetti precisi, e la documentazione, che venga inviata ai Comuni di Vicenza e Longare. Se ne riparla nel 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comipar su Site Pluto: nulla di fatto e assenti Ederle e Variati

VicenzaToday è in caricamento