rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

La protesta dei sindaci, Variati: "Non pagherà il cittadino"

Oggi il comune di Vicenza ha aderito alla protesta nazionale indetta dall'Anci. Variati: "Aderiamo in modo convinto e totale ma non ci rimetteranno gli utenti"

Il sindaco di Vicenza Achille Variati annuncia ufficialmente l’adesione allo “Sciopero dei sindaci” indetto dall’Anci per oggi, 15 settembre: “Il Comune di Vicenza – dichiara Variati - vi aderirà in modo convinto e totale, come da subito ha aderito agli incontri e alle manifestazioni che si sono susseguiti per denunciare l’iniquità e la dissennatezza di una manovra che, mettendo in ginocchio gli enti locali, priverà i cittadini di servizi essenziali”.

Nei prossimi giorni l’amministrazione di Vicenza deciderà quale forma di protesta mettere in pratica il giorno dello “sciopero”: “Come suggerito dal segretario generale dell’Anci Angelo Rughetti – anticipa il sindaco – la nostra sarà una protesta simbolica, che non danneggerà i cittadini con serrate, ma cercherà loro di spiegare come, in assenza di opportuni correttivi, sarà proprio questa manovra a colpirli duramente. Avremmo potuto chiudere per mezza giornata tutti gli sportelli comunali, ma non vogliamo che paghi il cittadino, rimanendo senza servizi. Sappia però che è esattamente quello che rischia se il governo confermerà la scelta devastante di strangolare i Comuni, costringendoli a tagliare servizi essenziali per i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protesta dei sindaci, Variati: "Non pagherà il cittadino"

VicenzaToday è in caricamento