rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Protesta Coldiretti: Zaia lancia lo "sciopero dell'ananas"

A commento della manifestazione, sia al Brennero che a Roma, degli agricoltori, molti anche i vicentini, il presidente della Regione ha chiesto ai consumatori di acquistare i prodotti "chilometri 0"

"I consumatori devono fare lo sciopero dell'ananas, cioè rifiutare di acquistare prodotti che inquinano perché fanno migliaia di chilometri per il trasporto, e soprattutto prodotti che non aiutano la nostra agricoltura". E' il commendo del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso della registrazione di una trasmissione di Rete Veneta, riguardo alle manifestazioni di Coldiretti al Brennero dei giorni scorsi.

"Fare lo sciopero dell'ananas - ha spiegato - vuol dire preferire i prodotti del territorio e della stagionalità". "Sono stato il ministro che ha introdotto l'etichettatura obbligatoria - ha ricordato - oltre alla tracciabilità che ha portato un sacco di prodotti ad avere la massima tutela comunitaria. Ma se si vogliono aiutare le nostre imprese agricole bisogna comprare prodotti a km zero e pretenderne la certificazione".

Leggi anche NATALE IN AGRITURSMO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta Coldiretti: Zaia lancia lo "sciopero dell'ananas"

VicenzaToday è in caricamento