rotate-mobile
Politica Sarcedo

Sarcedo, annullato il voto sul campo da golf: "Verificheremo"

Il sindaco Giorgio Meneghello, nei giorni scorsi, ha deciso di annullare la votazione che ha approvato il Piano degli interventi "Sarcedo turistica", che prevede la costruzione dell'infrastruttura

Nuovo campo da golf a Sarcedo, tutto da rifare. Il sindaco Giorgio Meneghello ha annullato la votazione del 12 giugno scorso, in cui il consiglio comunale ha approvato il Piano degli interventi "Sarcedo turistica", per verificare la correttezza delle operazioni. E' quanto è emerso durante la Commissione urbanistica, che si è riunita ieri sera.

A sollevare sospetti che alcuni consiglieri avessero "conflitti di interesse" nella costruzione del campo da golf e nella lottizazzione prevista dal progetto, era stato il Comitato No G.o.l.f., tanto da procedere con un esposto in procura per verificare eventuali vincoli di parentela tra consiglieri e proprietari dei terreni. Questa circostanza è inclusa nel regolamento del consiglio comunale di Sarcedo, che prevede l'allontanamento dalla sala dei consiglieri coinvolti.

Sarcedo, protesta per il golf in consiglio (foto M. Cappellotto)



"Noi del comitato chiediamo nuovamente al comune di fare un passo in dietro e di ripensare la propria decisione; chiediamo al sindaco e a tutti i consiglieri di maggioranza di fermarsi un attimo e confrontarsi con gli abitanti, coi proprietari di terreni e con tutte le forze che hanno delle perplessità su questo progetto - scrive il comitato sulla pagina facebook - Per questo invitiamo tutti/e a inviare al comune una lettera in cui chiediamo un confronto e quindi di fermare l’iter burocratico del progetto. E in caso di una eventuale nuova votazione, in barba alle nostre richieste e ai diritti degli abitanti di Sarcedo, di presenziare alla riunione consigliare per protestare come nostro solito in maniera pacifica e civile!"

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarcedo, annullato il voto sul campo da golf: "Verificheremo"

VicenzaToday è in caricamento