rotate-mobile
Politica

Verso il nuovo governo, Moretti: "E' un atto di coraggio"

Ore contate per Letta che rinuncia al viaggio a Londra e si mette nelle mani dell'assemblea del Partito Democratico. L'onorevole vicentina: "Renzi metta a frutto le sue capacità di leader"

"Basta parlare di responsabilità, la parola d'ordine che esce dalla direzione del Pd è un'altra: coraggio. E' questo il carattere che dovrà avere la legislatura d'ora in poi". Così la deputata Alessandra Moretti durante la direzione del Pd, dalla quale uscirà il nuovo indirizzo di governo.

"Renzi ha parlato di ambizione, la sua e di tutto il Partito Democratico: si tratta di avere la volontà e la forza di imprimere una svolta nel governo del Paese - prosegue la deputata- quello che accade oggi non è il passaggio di testimone tra due leader capricciosi dello stesso partito: non di staffetta si parla, ma di vera e nuova possibilità di rialzare la testa. Era ovvio e scontato che una scossa ci fosse, e che il segretario del Pd fosse una figura di rottura lo sapevamo dall'inizio: i nostri elettori lo hanno scelto anche per questo. Ora Renzi metta a frutto le sue capacità di leader, soprattutto cercando e guidando una maggioranza in Parlamento che gli consenta di portare avanti la sua forte iniziativa di governo e dia respiro al Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il nuovo governo, Moretti: "E' un atto di coraggio"

VicenzaToday è in caricamento