rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Bassano del Grappa

Renzi in Europa, Lega polemica: "Solite chiacchere"

La bassanese Bizzotto: "Non abbiamo bisogno di altri damerini incravattati buoni a parole ma che, sotto sotto, obbediscono ciecamente ai diktat di Bruxelles e di Berlino"

"Anche oggi il premier Renzi ha dato prova di essere un bravo chiacchierone. Ma dietro le sue parole c'è il nulla: zero contenuti e zero proposte concrete per difendere gli interessi di casa nostra in sede europea. Non abbiamo bisogno di altri damerini incravattati buoni a parole ma che, sotto sotto, obbediscono ciecamente ai diktat di Bruxelles e di Berlino. A quello ci hanno già pensato i suoi predecessori Monti e Letta e i risultati sono stati a dir poco disastrosi".
 
Lo dichiara da Strasburgo l’europarlamentare della Lega Nord Mara Bizzotto in occasione del discorso del Presidente del Consiglio Matteo Renzi al Parlamento Europeo. "Purtroppo il copione di Renzi lo conosciamo già: chiederà alla Merkel qualche contentino, ma in realtà porterà a casa le solite figuracce, come quella rimediata sull'emergenza immigrazione - conclude Mara Bizzotto - Insomma, ci aspettano sei mesi di chiacchiere, retorica e promesse campate per aria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi in Europa, Lega polemica: "Solite chiacchere"

VicenzaToday è in caricamento