rotate-mobile
Politica

Regionali 2015: Zaia incontenibile, Moretti in ferie con Giletti

I due candidati a Palazzo Balbi hanno trascorso le feste in modo opposto: il governatore si è speso in decine di dichiarazioni sugli argomenti più svariati, la sfidante si è limitata agli auguri su Twitter ed a una foto "gossip"

Veneti al voto, a maggio, per l'elezione del consiglio regionale. Come è noto sono tre, al momento, i candidati alla poltrona di governatore: l'attuale presidente, Luca Zaia, indiscusso candidato del centro destra, l'europarlamentare vicentina Alessandra Moretti per il centro sinistra (con Sel e Prc che stanno dibattendo sul da farsi) ed Jacopo Berti, che ha vinto le primarie del M5S. 

Se Zaia aveva detto che non avrebbe fatto campagna elettorale, l'ex vicesindaco di Vicenza aveva invece annunciato una battaglia "senza tregua, in ogni angolo del Veneto" ma, probabilmente, si riferiva al nuovo anno. Infatti il governatore si è profuso in decine di dichiarazioni alla stampa sui più svariati argomenti, dai profughi ai "pan e vin", mentre la sfidante, spesso criticata per il suo presenzialismo, si è limitata a laconici twitter di auguri, negandosi ai giornalisti "fino al 7 gennaio". Unica sua traccia, una foto di capodanno in un rifugio di Asiago con l'attuale compagno Massimo Giletti. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015: Zaia incontenibile, Moretti in ferie con Giletti

VicenzaToday è in caricamento