rotate-mobile
Politica

Regionali 2015, i candidati vicentini del Pd

In vista della partita elettorale delle regionali il Pd ha già deciso 8 candidati consiglieri su 9 disponibili. L'assessore Dalla Pozza ha aperto le danze sabato: "Si gareggia per vincere"

La partita elettorale per le regionali di maggio entra nel vivo. Mentre nel centro destra rimane aperta la sfida Tosi-Zaia, con conseguenze anche sul toto nomi per i consiglieri, nel Pd la pattuglia vicentina dei candidati inizia la sua corsa. 

Sabato davanti a palazzo Chiericati l'assessore comunale Antonio Dalla Pozza ha ufficialmente aperto la sua campagna elettorale, accompagnato dall'onorevole Daniela Sbrollini, che come lui proveniente dai Ds, e dall'assessore Cristina Balbi. Dalla Pozza ha sottolineato: "Si corre per vincere, la mia candidatura è frutto di un gioco di squadra che va oltre le correnti del Pd all'insegna del territorio". 

Oltre all'assessore Dalla Pozza la sfida regionale coinvolgerà  il consigliere uscente Stefano Fracasso, appoggiato dall´anima lettiana del partito, lo scledense Piero Menegozzo già segretario provinciale, autosospeso, il sindaco di Lusiana Antonella Corradin, Stefania Stefani, di Caldogno, l´ex sindaco di Torri di Quartesolo Diego Marchioro, la giovane di Schio Chiara Guglielmi e Cristina Rossi di Noventa. Discorso diverso per Alberto Neri, che potrebbe entrare in una delle civiche pro Alessandra Moretti, candidatura questa, che secondo le voci, sarebbe fortemente voluta da il renziano Caludio Rizzato.

Dalla parte opposta le previsioni diventano difficili. Spesa la certezza Donazzan, il toto nomi all'interno di Forza Italia resta bloccato dalle incertezze sulle alleanze. In molti prevedono la nuova discesa in campo dell´ex sindaco Enrico Hullweck, ma si tratta solo di voci non confermate. Il direttivo provinciale dovrebbe indicare i suoi candidati il prossimo 15 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, i candidati vicentini del Pd

VicenzaToday è in caricamento