rotate-mobile
Politica San Pio X / Viale della Pace

Prostituzione, ampliata la zona off limits: dentro viale della Pace

Il sindaco Achille Variati ha firmato una nuova ordinanza che allarga la "zona rossa" dove le prostitute non possono esercitare. Ad ovest divieto fino a Creazzo

Cresce la "zona rossa" dove è proibito l'esercizio della prostituzione in strada. L'ordinanza firmata dal sindaco Variati amplia l'area dove le prostitute verranno multate: si aggiungono ad ovest del centro l'ultimo tratto della statale 11 fino al confine con Creazzo, e poi verso est viale della Pace e via Camisano.

Dal 6 agosto l'ordinanza vieta la prostituzione già nell'area tra stazione  e viale Milano, nella zona di viale San Lazzaro, viale Verona e fino a via Ferriera Vecchia, la zona intorno a campo marzo, infine viale Margherita e via Stadio.

"Con questa ordinanza che integra la precedente di agosto viene creata continuità nella strada Padana 11 verso Verona" commenta Achille Variati "con l’inserimento anche dell’ultimo tratto fino ai confini con Creazzo, Comune che proprio recentemente, insieme ad Altavilla e Sovizzo, ha vietato la prostituzione nelle proprie aree residenziali. Sono state inoltre comprese anche via Camisano e viale della Pace da dove sono state rilevate presenze di prostitute. Abbiamo scelto, invece, di non comprendere altre strade come il tratto di strada regionale 11 dopo Anconetta perché non sono state segnalate presenze occasionali. Per quanto riguarda invece Sant’Agostino le forze dell’ordine non hanno effettuato alcuna segnalazione. Nel caso specifico di viale del Lavoro verso Sant’Agostino, siamo in contatto con i residenti che provvederanno a segnalarci eventuali presenze e, se sarà il caso, amplieremo ulteriormente la zona rossa"

Da agosto sono state fatte 227 sanzioni alle prostitute. L'allargamento dell'area no-prostituzione sarà valido fino al 31 gennaio 2012: vietato sostare, adescare clienti e anche "qualsiasi atteggiamento o modalità comportamentale che possano suggerire l’intenzione di esercitare l’attività della prostituzione consistente nell’offerta di prestazioni sessuali a pagamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, ampliata la zona off limits: dentro viale della Pace

VicenzaToday è in caricamento