rotate-mobile
Politica Bassano del Grappa

Ponte di Bassano, Filippin e Tasca: “Ora priorità dare il via ai lavori"

I democratici bassanesi si schierano a sostegno dell'amministrazione comunale dopo la sentenza del Tar sul progetto di restauro: "L'aver cercato la massima trasparenza e le massime garanzie di correttezza sono un atto dovuto"

“Le dimissioni dell'assessore Campagnolo? Allora dovremmo chiedere quelle di Zaia perché la Pedemontana non va avanti…Lasciamo perdere le provocazioni: ora la priorità è avviare il prima possibile i lavori”. Il Partito democratico bassanese si schiera a sostegno dell'amministrazione comunale dopo la sentenza del Tar sul progetto di restauro del ponte di Bassano.

“La sentenza del Tar non inficia in alcun modo la legittimità e la correttezza dell'operato dell'amministrazione, che ha voluto effettuare tutte le verifiche che un progetto di queste proporzioni e importanza merita – sottolinea la senatrice Rosanna Filippin -. Sarebbe stato grave se ciò non fosse avvenuto e se si fosse fatto finta di niente di fronte a delle certificazioni che sembravano inadeguate".

"Lo stesso Tar riconosce che i controlli del comune sono stati giusti - continua Filippin - In un Veneto in cui purtroppo tanti, troppi affari sporchi si sono fatti a danno di cittadini e imprese, l'aver cercato la massima trasparenza e le massime garanzie di correttezza sono un atto dovuto".

“L'assegnazione dei lavori da parte della commissione di gara, non da parte dei politici che ne stanno rigorosamente fuori, era la logica conseguenza della decisione in cautelare del Tar e nasceva dalla volontà di poter aprire prima possibile i lavori – aggiunge il segretario del Pd cittadino Luigi Tasca -. Ora che è arrivata la sentenza definitiva, come già ha annunciato il comune la priorità è di non perdere ulteriore tempo e avviare il cantiere il prima possibile".

"Le dimissioni chieste dall'opposizione? - conclude Tasca - Si sarebbero potute chiedere a un'amministrazione che non avesse fatto i necessari controlli, non certo a chi ha fatto invece quanto di propria competenza per garantire ai cittadini la massima correttezza nell'affidamento dei lavori per il restauro di quel patrimonio comune che è il nostro ponte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Bassano, Filippin e Tasca: “Ora priorità dare il via ai lavori"

VicenzaToday è in caricamento