rotate-mobile
Politica Villaverla

Pedemontana, ripartono i lavori ma per i comitati sono "tutte falsità"

"Ad oggi, esistono due ricorsi accolti dal Tar del Lazio che dichiarano illegittima la nomina del commissario straordinario Vernizzi e decaduti tutti i suoi atti" scrive Lanfranco Tarabini

Il comunicato del comitato Difesa e salute del territorio:

Dopo il pronunciamento del Consiglio di Stato in data 14.2.2012, che ha deciso di non decidere rinviando ogni decisione nel merito a giugno, rimane aperta la questione Villaverla. Ad oggi, esistono due ricorsi accolti dal Tar del Lazio che dichiarano illegittima la nomina del commissario straordinario Vernizzi e decaduti tutti i suoi atti. Una prima sentenza è stata emessa il 23.12.2011 a favore di un cittadino di Loria, mentre la seconda è stata emessa il 2.2.2012 a favore del comune di Villaverla (entrambe avverse a SIS, regione e commissario). La prima sentenza è stata momentaneamente sospesa dal Consiglio di Stato in data 23.01.2012 , mentre la seconda è tuttora esecutiva.

Lo ribadiamo per l'ennesima volta I CANTIERI SONO ILLEGALI e la trojka nostrana Vernizzi, Chisso e Zaia non può far finta di niente. Nei prossimi giorni prenderemo delle decisoni e agiremo, sia ricorrendo all'intervento della magistratura, sia potenziando l'azione informativa verso i cittadini che nulla sanno di tutto questo, grazie al silenzio e alla pura disinformazione fornita da gran parte dei media locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedemontana, ripartono i lavori ma per i comitati sono "tutte falsità"

VicenzaToday è in caricamento