rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Zona Industriale / Viale della Oreficeria

Parlamento padano, prima seduta in Fiera a Vicenza il 4 dicembre

La conferma arriva da via Bellerio: il Carroccio si riunirà nella sede fieristica alle 9.30, mentre proseguono le ricerche per la sede delle sedute successive. Niente elezioni, scranni a parlamentari ed amministratori

E' ufficiale: l'appuntamento per la prima seduta del parlamento padano è domenica 4 dicembre, alle 9.30, alla Fiera di Vicenza. La conferma arriva da Gianfranco Salmoiraghi, il responsabile organizzativo di via Bellerio. "Abbiamo prenotato già da tre settimane - spiega, smentendo gli articoli di stampa usciti negli ultimi giorni - Queste cose non si possono improvvisare", conclude sorridendo. Il riferimento è alla mancata assegnazione della sede storica, villa Bonin Maistrello, che il proprietario ha deciso di concedere per altre feste private, visto che nessuno della Lega l'aveva contattato.

Con la partecipazione di tutte le correnti del Carroccio, l'assemblea durerà la sola giornata di domenica e, a quanto si apprende, non ci sarà il tempo per l'elezione dei parlamentari: lo scranno spetterà agli eletti "romani" e a tutti gli amministratori, regionali, provinciali e comunali.

Dalla prima seduta proseguiranno le ricerche per una nuova sede ufficiale: con ogni probabilità sarà sempre nel vicentino, villa Porto Zordan, "la Favorita" a Monticello di Fara.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parlamento padano, prima seduta in Fiera a Vicenza il 4 dicembre

VicenzaToday è in caricamento