rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Santorso

Parcheggio ospedale di Santorso, Berlato fa appello a Zaia

Il coordinatore provinciale del Pdl fa appello al governatore del Veneto: "Esonerate i cittadini che usufruiscono dei servizi dell’ospedale di Santorso del fastidioso onere del parcheggio a pagamento"

Quel parcheggio non si deve pagare”. Il coordinatore provinciale del Pdl di Vicenza Sergio Berlato scrive una lettera aperta al governatore del Veneto Luca Zaia chiedendogli di intervenire personalmente per risolvere la questione del parcheggio a pagamento davanti l'Ospedale di Santorso.

Santorso: manifestazione contro il project financing


“Come tu ben sai – scrive Berlato- le cronache delle scorse settimane hanno più volte affrontato il tema del pagamento del parcheggio da parte degli utenti che si devono recare presso l’Ospedale di Santorso (VI), onere che ha giustamente infastidito le persone che devono recarsi presso la struttura ospedaliera per ricevere delle prestazioni mediche oppure per assistere i degenti ricoverati. Ho avuto modo di intervenire anch’io sulla questione perché ritengo profondamente ingiusto che i cittadini debbano sostenere quest’onere, soprattutto per il fatto che, a differenza di quanto avviene per altre strutture ospedaliere che sono adeguatamente servite da mezzi pubblici, l’ospedale di Santorso è collocato in una zona isolata in mezzo alla campagna, completamente sprovvisto di qualsiasi servizio pubblico di trasporto”.

Berlato sottolinea poi un altro aspetto: “Dal momento che tu sai perfettamente che chi si reca presso l’ospedale non lo fa per capriccio ma per una necessità di cui, se potesse, farebbe volentieri a meno, conoscendo la tua ben nota sensibilità verso il tema del sociale, mi permetto di insistere ancora una volta, caro Presidente, affinchè la Regione possa esonerare i cittadini che usufruiscono dei servizi dell’ospedale di Santorso del fastidioso onere del parcheggio a pagamento. Sono sicuro che saprai valutare con attenzione questo problema reale e che saprai trovare una rapida soluzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio ospedale di Santorso, Berlato fa appello a Zaia

VicenzaToday è in caricamento