rotate-mobile
Politica Santorso

Nuovo ospedale Ulss 4, Angonese: "Presto con la bretella per la nuova Gasparona"

Il direttore generale dell'Ulss dell'Alto vicentino Ermanno Angonese fa il punto sulla viabilità per il nuovo ospedale unico in via di completamento. Appello alla Provincia per realizzare la bretella

Dopo una visita al cantiere del nuovo Ospedale Unico dell'Alto vicentino insieme ai sindaci di Cogollo del Cengio e di Piovene Rocchette, il direttore generale dell'Ulss 4 Ermanno Angonese fa il punto sulla viabilità della nuova struttura.

"Per la zona ovest non ci sono particolari problematiche, mentre sussistono due criticità nella zona est - spiega Angonese - Una prima problematica riguarda la strada provinciale 349, che include ben tre semafori nel tragitto da Thiene al nuovo ospedale. L’altra è relativa alla nuova Gasparona, che dovrà collegarsi, tramite una bretella, alla rotatoria dell’ingresso dell’autostrada. La bretella è già in fase di progettazione, ed è prevista l’assegnazione dei lavori il prossimo anno. E’ un obiettivo condiviso del Presidente della Provincia Attilio Schneck, della Regione e dell’Ulss 4".

Conclude il direttore generale: "Ai Comuni chiediamo di ripensare la segnaletica stradale e di individuare nel centro di ogni territorio comunale la direzione migliore per arrivare per arrivare all’Ospedale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale Ulss 4, Angonese: "Presto con la bretella per la nuova Gasparona"

VicenzaToday è in caricamento