rotate-mobile
Politica Anconetta / Via Muggia

Nomadi, Forza Nuova: "Pronti ad occupare l'ex caserma di via Muggia"

Il partito di estrema destra, già in manifestazione a Creazzo contro l'ipotesi "via Carpaneda", si dichiara pronto ad azioni eclatanti, affinchè le famiglie di via Cricoli non mettano piede nella vecchia sede polstrada

"Il campo nomadi di Viale Cricoli non deve nella maniera più assoluta essere temporaneamente trasferito nella ex caserma di Via Muggia". E' netta la posizione del partito di estrema destra Forza Nuova, che sabato ha manifestato a Creazzo contro l'ipotesi "via Crapaneda". 

OCCUPAZIONE "Il comportamento della giunta Variati ed in particolare del sindaco e dell’assessore Isabella Sala è la dimostrazione di quanto la politica sia lontana anni luce dal popolo - scrivono in un comunicato - Come promesso pertanto Forza Nuova, come non ha lasciato soli gli abitanti di Creazzo quando si ventilava lo spostamento nella zona di Carpaneda, non lascerà sole le famiglie che risiedono nelle vicinanze della ex caserma di via Muggia, oggi diventata, senza alcun preavviso e senza alcuna consultazione, l’area destinata all’insediamento del campo Rom. L’azione dimostrativa in Via Muggia sarà molto più pesante di quelle precedenti. Siamo infatti pronti ad occupare lo stabile se necessario affinchè lì dentro i nomadi non ci mettano mai piede".

PARCO DELLA PACE "E’ paradossale come l’ipotesi del cosiddetto “parco della pace” non venga presa in considerazione dal Sindaco Variati e dall’assessore Sala. Come già anticipato da altri esponenti politici di opposizione presenti in giunta comunale, tale spostamento metterebbe tutti d’accordo. L’area dove potrebbe essere collocato il campo rom, è un’area che metterebbe a disposizione delle comunità rom e sinti spazi per attività di gioco per i bambini, in condizioni protette, è un’area dove tra l’altro esistono già i servizi base, energia elettrica e acqua, con in parte una zona già pavimentata, e dove la comunità nomade avrebbe modo anche di svolgere quei lavori socialmente utili indicati dallo stesso Variati - proseguono - Il voler per forza ad ogni modo arrivare ad uno scontro con la cittadinanza è un gravissimo atto di irresponsabilità del primo cittadino e della sua giunta, un atto che avrà conseguenze politiche pesanti e ripercussioni di ordine pubblico aggravate dalla totale mancanza di rispetto dei propri cittadini. Siamo pronti ad occupare l’ex caserma di via muggia, se vogliono metterci i rom, dovranno prima farci sgomberare e promettiamo a Variati che le immagini di questo scempio faranno il giro d’Italia, compromettendo le sue ambizioni politiche parlamentari, che non tengono conto della volontà dei cittadini di Vicenza"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi, Forza Nuova: "Pronti ad occupare l'ex caserma di via Muggia"

VicenzaToday è in caricamento