rotate-mobile
Politica Montecchio Maggiore

Nichi Vendola incontra i lavoratori a rischio licenziamento

Il leader di Sel sarà nel vicentino nel tardo pomeriggio di lunedì 2 luglio per incontrare i lavoratori della Lanerossi Filivivi e della Ceccato. In serata sarà a Padova al festival di Sherwood

Nichi Vendola, leader di Sel,  lunedì 2 Luglio sarà a Vicenza per incontrare le lavoratrici e i lavoratori di alcune fabbriche della provincia che perdono o rischiano di perdere l'occupazione a causa di politiche aziendali di delocalizzazione o di modifica del piano industriale. Questo il programma della giornata:

Ore 18:00: Incontro con le 127 lavoratrici della Filivivi srl, ex Lanerossi di Piovene Rocchette (Via Alessandro Rossi, 50), che da lunedì stesso verranno lasciate a casa a causa dello spostamento di parte della produzione in Romania. L'azienda, partecipata a metà da Marzotto e Verzoletto, è un pezzo fondante della storia del territorio dal 1868, e da lunedì 127 famiglie saranno costrette a misurarsi con l'affanno della mobilità a causa delle "logiche di mercato".

Ore 18:45: Incontro al ViEst Hotel (Via Uberto Scarpelli 41) con le RSU della Ceccato Autolavaggi spa di Montecchio Maggiore, dove 137 lavoratori sono in cassa integrazione dal 4 Maggio, ma la cui sorte occupazionale verrà decisa il 10 Luglio dal voto dei creditori sul piano industriale.

Alte, la protesta degli operai sotto la pioggia (Cgil)

Non ci sono foto disponibili.



Nichi sarà poi ospite del dibattito "VERSO LE ELEZIONI POLITICHE DEL 2013 - TRA CRISI EUROPEA E NECESSITA' DELL'ALTERNATIVA" con Luigi De Magistris, Panos Lamprou e Gianfranco Bettin allo Sherwood Festival di Padova ore 20.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nichi Vendola incontra i lavoratori a rischio licenziamento

VicenzaToday è in caricamento