rotate-mobile
Politica

Montagna: Il Veneto stanzia un milione e 200mila euro per il Soccorso Alpino

Sarà stipulata nei prossimi giorni, tra l'assessorato alla Sanità della Regione Veneto e il Soccorso Alpino, una nuova convenzione che garantirà le risorse necessarie per il funzionamento del servizio per i prossimi due anni

Sarà stipulata nei prossimi giorni, tra l'assessorato alla Sanità della Regione Veneto e il Soccorso Alpino, una nuova convenzione che garantirà un milione e duecento mila euro, vale a dire le risorse necessarie per il funzionamento del servizio per i prossimi due anni. Lo scorso fine settimana sono stati numerosi gli interventi svolti dal servizio.

Lo annunciano, in una nota, il vicepresidente del Consiglio regionale Matteo Toscani e il capogruppo del Pdl Dario Bond, che hanno partecipato ad un incontro con il segretario generale alla Sanità Domenico Mantoan, il responsabile del Creu (Coordinamento regionale emergenza urgenza) Paolo Rosi, il presidente regionale del Cnsas Rodolfo Selenati, i delegati delle due sezioni Fabio Bristot (Belluno) e Giorgio Cocco (Vicenza, Treviso e Verona) e il vice delegato del servizio speleologico Omar Canei.

"Nonostante il periodo di difficoltà - commentano Toscani e Bond - siamo riusciti a garantire, come promesso, i finanziamenti necessari a coprire tutte le spese di funzionamento del Soccorso Alpino. In totale, un milione e duecento mila euro in due anni. Per questo risultato, che dimostra l'attenzione della Regione per la montagna, dobbiamo ringraziare il governatore Luca Zaia e l'assessore alla Sanità Luca Coletto, oltre al segretario Mantoan per l'individuazione del percorso tecnico-amministrativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna: Il Veneto stanzia un milione e 200mila euro per il Soccorso Alpino

VicenzaToday è in caricamento