rotate-mobile
Politica

Ministro Cancellieri a Vicenza: visita alla Basilica e alla Banca Popolare

Il ministro ha raccolto tutte le istanze presentate dalla giunta e dalle associazioni di categoria, assicurando l'impegno del governo e suo personale, motivato anche dall'affetto che la lega a Vicenza e al Veneto

Pomeriggio vicentino per il ministro Anna Maria Cancellieri. Lavoro, infrastrutture, credito e nuovo tribunale sono stati i temi sottoposti dalle autorità locali vicentine al ministro dell'Interno che ieri pomeriggio è stata ricevuta dal sindaco Achille Variati a Palazzo Trissino. Dopo un colloquio riservato con il sindaco, che il ministro conosce da quando venne a Vicenza per il suo primo incarico da Prefetto proprio durante il primo mandato di Variati, Anna Maria Cancellieri, accompagnata dal prefetto Melchiorre Fallica, ha incontrato anche il presidente della Provincia Attilio Schneck, il vicepresidente della camera di commercio Giuseppe Sbalchiero e l'intera giunta comunale.

Le autorità locali le hanno sottolineato le principali urgenze del territorio vicentino ed in particolare i temi dell'occupazione, delle infrastrutture, delle imprese in difficoltà e i problemi legati al trasferimento nel nuovo tribunale. Il ministro ha raccolto tutte le istanze, assicurando l'impegno del governo e suo personale, motivato anche dal particolare affetto che la lega a Vicenza e al Veneto. Su sua specifica richiesta, quindi, è stata accompagnata a visitare il cantiere di restauro della Basilica Palladiana, che ad ottobre sarà inaugurata con una grande mostra dedicata al ritratto e alla figura.

Il ministro ha anche incontrato privatamente il presedente della Banca Popolare Gianni Zonini e  si è esposta su gravi questioni come i suicidi degli imprenditori, "Un problema drammatico al quale siamo molto sensibili", e sulla questione delle tengenti: "Questo è un territorio molto buono, molto sano. Però - ha osservato - come tutti i territori molto ricchi e molto sani occorre che si guardi bene intorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro Cancellieri a Vicenza: visita alla Basilica e alla Banca Popolare

VicenzaToday è in caricamento