rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica San Pietro Mussolino

Minacce al sindaco "razzista": solidarietà dall'assessore Donazzan

L'assessore Elena Donazzan ha inviato una lettera a Gabriele Tasso, il sindaco di San Pietro Mussolino accusato di razzismo da una lettera anonima

"Ho inviato una lettera al sindaco di San Pietro Mussolino Gabriele Tasso, che conosco dai tempi della sua militanza giovanile a ‪‎destra‬, esprimendogli la mia vicinanza per le minacce di matrice anti-italiana che ha subito".

Così Elena Donazzan, assessore della giunta Zaia, su Facebook: "Gli ho detto che dobbiamo avere il coraggio, come ha fatto lui, di non farci intimidire, né farci dettare posizioni politiche non rispondenti alla volontà popolare di chi ci ha mandato a governare in piena libertà e democrazia. Dobbiamo altresì ripensare ad un modello di ‪#integrazione‬ rivolto agli stranieri che non preveda alcuna deroga rispetto alla condivisione di regole, norme e consuetudini del nostro ‪#‎territorio‬ che li accoglie. Ritengo che i fatti di ‪Colonia‬, saliti alla ribalta delle cronache in questi ultimi giorni, diano la misura di come tolleranza, buonismo e giustificazionismo creino condizioni in cui le leggi del più forte o della violenza, fisica o psicologica che sia, diventino la regola!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce al sindaco "razzista": solidarietà dall'assessore Donazzan

VicenzaToday è in caricamento