Fuori Cicero dentro Ierardi: ecco la nuova giunta Rucco

Al nuovo assessore sono state date le deleghe in innovazione tecnologica e semplificazione amministrativa, protezione civile, agricoltura, infrastrutture e verde e pubblico

In foto: il neo assessore Leardi con il primo cittadino Rucco

Mercolesì in sala Stucchi a Palazzo Trissino il sindaco Francesco Rucco ha annunciato l'ingresso in giunta del nuovo assessore Mattia Ierardi dopo il ritiro delle deleghe a Claudio Cicero. A Mattia Ierardi sono state delegate le funzioni in materia di innovazione tecnologica e semplificazione amministrativa, protezione civile, agricoltura, infrastrutture e verde e pubblico.

La delega a mobilità urbana e trasporti è stata assegnata all'assessore Matteo Celebron che mantiene la gestione degli impianti sportivi e delle attività sportive e dei lavori pubblici. Gli altri assessori mantengono le deleghe a loro già assegnate.

"Mattia Ierardi - dichiara il sindaco Francesco Rucco -  è il più votato della lista di Fratelli d'Italia che rientra così nella compagine di giunta come avevo già anticipato. Sono convinto che porterà nuovo e positivo impulso alla nostra amministrazione al servizio della città".

"Ringrazio il sindaco che mi ha accolto in giunta e Fratelli d'Italia che mi ha portato fino a qui. Inizierò a lavorare sodo e a dare la spinta che il partito a cui appartengo auspica e che è anche un desiderio del sindaco" - ha dichiarato Mattia Ierardi, di 39 anni, con un diploma di geometra ed ex ristoratore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spiedo, grigliata che bontà: scopri dove mangiare le migliori del vicentino

  • Calcola il costo del bollo auto 2020: importi e cosa si rischia a non pagarlo

  • Le Sardine invadono piazza Matteotti

  • Operaio schiacciato dal muletto: è grave

  • Frontale tra auto: grave un bimbo di soli due anni, feriti anche i genitori

  • Mancano un milione di laureati: ecco le professioni più richieste

Torna su
VicenzaToday è in caricamento