rotate-mobile
Politica viale Mazzini

Renzi fa boom al teatro Comunale: in centinaia restano fuori

Grande successo, ieri sera, per la tappa vicentina del tour elettorale di Matteo Renzi. Alla presentazione presenti molti esponenti del centro-sinistra berico, primo fra tutti il sindaco Achille Variati

Vicenza impazzita per Matteo Renzi, dal sindaco in giù. Non ci sono doppie interpretazioni per la serata di ieri al teatro Comunale, con decine di persone rimaste fuori, platea da mille posti gremita e molti tra amministratori e politici del centro-sinistra locale che scattavano foto, twittavano e si facevano autografare il libro del concorrente di Bersani alle primarie. 

Matteo Renzi a Vicenza



"L'interno del teatro comunale, ieri sera, per Matteo Renzi - scrive su facebook il sindaco, Achille Variati, postando una foto della platea gramita - Fuori dal teatro oltre 300 persone, a cui con Matteo siamo andati a parlare prima dell'inizio per ringraziarli della partecipazione e della pazienza, anche se non sarrebbero potuteentrare per ragioni di sicurezza. Ma che oltre 1200 cittadini si presentino in una uggiosa serata di ottobre a ragionare sulla politica... è un bellissimo segno di un cambiamento, positivo, in atto!"

Tra gli entusianti anche Matteo Quero, "Grande serata, Matteo generoso parla agli esclusi e poi incanta i 1000 del teatro. Tutto bello, tutti entusiasti!!!", e Giovanni Rolando, presidente dell Ipab, immortalato mentre si fa autografare "Stil novo", il libro del sindaco fiorentino.

"Se la serata vicentina di Renzi potesse essere riassunta in un unico, conciso termine, non avrei dubbi su quale scegliere: speranza. La speranza, al giorno d’oggi, é un tesoro in via d’estinzione - racconta la sostenitrice Silvia Dalle Rive -  La speranza, stasera, tuttavia, l’ho intravista nel luccichio degli occhi degli spettatori accanto a me, nel fragoroso e appassionato battito di mani che ha sommerso a più riprese la sala di un gremitissimo teatro Comunale, nel sincero e genuino “Bravo Matteo!” che a un certo punto si é alzato alle mie spalle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi fa boom al teatro Comunale: in centinaia restano fuori

VicenzaToday è in caricamento