rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Corso Andrea Palladio

L'assessore Pecori si dimette: "Mio padre candidato Procuratore capo"

Massimo Pecori, assessore al patrimonio e agli affari legali, rimette le deleghe. Il padre Paolo Pecori è candidato alla carica di capo della Procura. "Scelta sofferta per eliminare ogni strumentalizzazione"

Questa mattina sono state annunciate le dimissioni di Massimo Pecori da assessore del Comune di Vicenza agli affari legali, patrimonio, turismo, servizi demografici e elettorali, decentramento e partecipazione. Le deleghe saranno ricoperte ad interim dal sindaco Achille Variati.

La scelta del passo indietro è dovuta alla scelta di fugare ogni possibile sospetto di conflitto di interessi: il padre dell'assessore infatti, Paolo Pecori, concorre in queste settimane alla nomina alla carica di Procuratore capo della Repubblica a Vicenza. Oggi è sostituto procuratore con ruolo di procuratore capo reggente da quando il precedente procuratore capo Salvarani è andato in pensione.
Per fugare ogni dubbio Massimo Pecori ha deciso di rimettere le deleghe al sindaco. Pecori è l'unico consigliere comunale dell'Udc eletto nel 2008 in sala Bernarda. Inizialmente all'opposizione, dal settembre 2010 era entrato nella maggioranza del sindaco Achille Variati, venendo promosso alla carica di assessore. Rimarrà comunque in consiglio comunale e non è in discussione l'appoggio dell'Udc alla maggioranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Pecori si dimette: "Mio padre candidato Procuratore capo"

VicenzaToday è in caricamento