rotate-mobile
Politica

Cacciari sui "grillini": "Dopo 3, 4 stipendi nessuno va a casa: basta con demagogia di cacca"

Il professore traccia un'accorata analisi su Radio 24, ospite della trasmissione del mattino: "L'unica prospettiva che vedo è quella di un governo tecnico". I 5stelle: "Dal nulla vengono al nulla torneranno"

"Basta con questa demagogia di cacca, così non cambierà nulla". Come sempre non le manda a dire Massimo Cacciari, ex sindaco di Venezia ed importante voce nel centro sinistra, intervistato questa mattina a Radio 24. L'argomento è, ovviamente, la formazione del nuovo governo, alla quale stanno lavorando il presidente Giorgio Napolitano ("unico che ragiona in questi anni in Italia") e i partiti.

"E' chiaro che se anche si avarsse un governo, cosa possibile perchè nessuno vuole andare a casa, Bersani avrà il voto di fiducia ma è una situazione insotenibile - spiega Cacciari - Sarà un governo che non farà assolutamente nulla. I voti arriveranno, ci vorranno 3,4 mesi perchè i grillini mollino il capo, dal nulla vengono e nel nulla tronarenno se vanno a casa".

"Sono 4 anni che ci sono maggiornaze politiche, anche forti, che non sono riuscite a fare nulla e Grillo non è un elemento ordine. L'unica soluzione - argomenta il professore - è un governo tecnico, un governo del Presidente che affronti la legge elettorale e le emergenze, ormai drammatiche, del nostro Paese e che si ritorni al voto".

Secondo Massimo Cacciari la cosa fondamentale è che cambi il "sistema della politica", la mentalità: "Basta con questa demagogia di cacca - tuona - Io stesso quando ero sindaco ho dovuto nominare decine di consigli di amministrazione, per piazzare i "tromabati della politica". Non è possibile. Così il Paese non progredisce".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciari sui "grillini": "Dopo 3, 4 stipendi nessuno va a casa: basta con demagogia di cacca"

VicenzaToday è in caricamento