rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Bassano del Grappa

Bizzotto contro Napoli: "La Ue dia i soldi solo al Nord virtuoso"

L'europarlamentare leghista su tutte le furie per le dichiarazioni di Stefano Caldoro: "Altro che soldi congelati dal Patto di stabilità per i debiti del Sud: l'Europa finanzi solo le regioni virtruose del Nord"

Su tutte le furie Mara Bizzotto per la a proposta del Governatore della Campania, Stefano Caldoro, di utilizzare i soldi degli enti locali del Nord, congelati dal Patto di Stabilita', per pagare i debiti di Comuni e Regioni del Mezzogiorno, e sui suoi attacchi nei confronti della Lega Nord"Come direbbero a Napoli, cornuti e mazziati! O, come diremmo noi in Veneto, ''bechi e bastona'i''! Oltre alle multe dell'Ue che prendiamo per colpa delle Regioni del Sud e, in particolare, della Regione Campania per la sua scandalosa gestione dell'emergenza rifiuti, adesso dovremmo pure pagare i loro debiti con i soldi dei nostri Comuni virtuosi: siamo davvero alla follia" ha commentato l'europarlamentare leghista.

''I vaneggiamenti del Governatore campano Caldoro sono inauditi: come si puo' pensare di fregare i soldi faticosamente prodotti da cittadini e Comuni del Nord quando il Sud ha dimostrato di sperperare persino i fondi che arrivano dall'Europa? - si chiede l'onorevole Bizzotto - A questo punto, provocazione per provocazione, siamo noi a chiedere che i soldi comunitari destinati al Sud vengano riassegnati soltanto alle virtuose Regioni del Nord. Di sicuro, cosi' facendo, si eviterebbero immani sprechi e dure sanzioni e, almeno, non si correrebbe il rischio di vedersi bloccati, come nel caso della Regione Sicilia, 220 milioni di euro per 'irregolarita' e violazioni della legge comunitaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bizzotto contro Napoli: "La Ue dia i soldi solo al Nord virtuoso"

VicenzaToday è in caricamento