Studenti e metalmeccanici a Padova per la manifestazione regionale

Più di 40 scuole in agitazione da tutto il Veneto scenderanno in piazza a Padova concentrandosi alle ore 9 in piazzale della stazione. Adesioni da Rifondazione comunista, sfila anche la Fiom, pullman e treni da Vicenza

Un'immagine dalla manifestazione

Aggiornamento ore 11:
Si sta svolgendo senza tensioni la manifestazione regionale di studenti e metalmeccanici a Padova, cui partecipano alcune centinaia di vicentini, arrivati con treni e pullman. Azione contro la Banca d'Italia, "sanzionata con lancio di vernice e uova contro la facciata". Uno striscione è stato posto davanti alla Prefettura e, pochi minuti prima, gli studenti avevano bloccato viale Milano. In questo momento una rappresentante del coordinamento studentesco sta parlando dal palco della Fiom in piazza dei Signori.


Sono partiti alle 8 di questa mattina gli studenti vicentini che parteciperanno alla manifestazione regionale di Padova, prevista per le 9. Molti di loro sono usciti direttamente dall'istituto Boscardin, reduci da tre giorni di occupazione.

Il corteo si svolgerà congiuntamente a quello della Fiom che vedrà la partecipazione del segretario Maurizio Landini, oltre ad una folta delegazione berica. L'appuntamento per tutti è nel piazzale della stazione ferroviaria. Aggiornamenti e immagini nel corso della mattinata.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Aggressione alla festa della Sud: "Episodio razzista, branco senza controllo"

    • Cronaca

      Monticello, il barbecue brucia 120 metri quadrati di tetto

    • Cronaca

      Santorso, tragedia in ospedale: bimba muore durante il parto

    • Cronaca

      Notte bianca a Vicenza: task force per la sicurezza

    I più letti della settimana

    • Pedemontana, Fracasso: "Zaia ha sottovalutato i rilievi di Impregilo"

      Torna su
      VicenzaToday è in caricamento