rotate-mobile
Politica

Tornano i "draghi ribelli": venerdì Vicenza occupata

Per la giornata internazionale lanciata dai movimenti americani "Occupy the world", "i draghi vogliono invadere le piazze" scrivono in un comunicato. Mercoledì assemblea al Presidio

Ecco il comunicato diffuso dai Draghi ribelli berici:

I Draghi Ribelli arrivano anche a Vicenza, per la giornata internazionale lanciata dai movimenti americani "Occupy the world". Dopo la loro apparizione a Roma e in altre città i draghi si moltiplicano e vogliono invadere le piazze perchè sono contro la crisi, la dittatura finanziaria, lo strapotere delle banche e le direttive della BCE.
Venerdì 11 novembre, a Vicenza, come in tutta Italia e in tutto il mondo, vogliamo riappropriarci della nostra città. Costruiamo insieme una giornata in cui in tanti e tante rivendichiamo il rifiuto delle servitù militari, respingiamo le direttive dell'Unione europea che vuole imporci tagli al welfare, privatizzazioni, licenziamenti. Non vogliamo pagare noi la crisi che dall'alto dei mercati finanziari ci è stata imposta.
Ci dicono che non ci sono soldi per i servizi, la scuola, la sanità. E invece milioni di euro vengono spesi per la costruzione di nuove basi miltari e mantenimento di eserciti portatori di guerra e militarizzazione del territorio. A Vicenza sappiamo bene cosa vuol dire tutto questo come sappiamo cosa vuol dire cementificazione e devastazione ambientale per favorire gli interessi dei soliti noti. Basta pensare alla miriade di capannoni costruiti e poi abbandonati, alle nuove autostrade come la Pedemontana.

Vi invitiamo tutti pertanto a partecipare all'assemblea al Presidio Permanente nella Piazza dei Beni Comuni, MERCOLEDì 9 NOVEMBRE, per costruire insieme, nelle forme e nei modi, la giornata di Venerdì 11 novembre.

Neanche la pioggia può fermare i Draghi Ribelli.

A breve arriverano altre informazioni...

stay tuned...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i "draghi ribelli": venerdì Vicenza occupata

VicenzaToday è in caricamento