rotate-mobile
Politica Torri di Quartesolo / Tangenziale Sud

Stragi sulle strade, Zaia: "Necessario il reato di omicidio stradale"

Il governatore del Veneto si è espresso in maniera chiara sull'accusa per chi provoca morti a causa di guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti: reato di omicidio stradale

Luca Zaia si è espresso senza mezzi termini sulle cosiddette stragi del sabato sera: "Sarebbe necessario introdurre il reato specifico di omicidio stradale, perché non si tratta di reato colposo, ma c'é un' assunzione totale di responsabilità da parte di chi si mette alla guida ubriaco o sotto l'effetto di droghe". Vicenza e l'intera Italia è rimasta scossa dal suicidio della madre di Alex Di Stefano, dopo la morte del giovane, investito contromano da un coetaneo ubriaco e sotto effetto di stupefacenti.

Sempre memore della tragedia della famiglia Di Stefano, Zaia ha lanciato anche un'altra proposta, relativa al problema della guida contromano in autostrada. "Penso a una soluzione tecnica che mi ha suggerito un amico americano: mettere una fila di chiodi su tutte le rampe autostradali, in grado di forare tutti e quattro i pneumatici di chi guida contromano, senza invece procurare danni agli altri. Costerebbe poco e credo darebbe risultati importanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stragi sulle strade, Zaia: "Necessario il reato di omicidio stradale"

VicenzaToday è in caricamento