rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Nanto

Il Veneto approva la "legge Stacchio": "Non lasciamo soli i "buoni""

L'assessore regionale Elena Donazzan auspica che non si ripeta la bocciatura dell'emendamento alla finanziaria che prevede il sostegno economico "a chi si difende dai malviventi"

È stato approvato in Consiglio regionale del Veneto, il progetto di legge statale per l'introduzione del patrocinio legale gratuito per i cittadini colpiti dalla criminalità e per i membri delle forze dell'ordine.

Soddisfatta l'assessore regionale Elena Donazzan

"Un grande risultato di Forza Italia. Nonostante la bocciatura da parte del governo centrale di un nostro emendamento alla 'finanziaria' che riconosceva un fondo spese per le forze dell'ordine ferite nell'adempimento del loro dovere, non ci siamo mai fermati e mai ci fermeremo, fino a quando non verrà dato il giusto riconoscimento che meritano gli uomini e le donne i divisa. Non vogliamo più che un altro Stacchio resti solo e che le forze dell'ordine siano costrette a difendersi dai soprusi dei malviventi, siano essi ladri o manifestanti in piazza con estintori o clandestini che lanciano bombole dalle finestre, ma sosterremo le spese legali, mediche e di riabilitazione che dovessero essere necessarie"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Veneto approva la "legge Stacchio": "Non lasciamo soli i "buoni""

VicenzaToday è in caricamento