rotate-mobile
Politica Sarego

Sarego, la giunta grillina "frena" le tv: "Solo per la privacy"

Devono ancora mettersi al lavoro ed è già esplosa la prima piccola polemica. Per riprendere i lavori del consiglio comunale le emittenti dovranno registrarsi: "Manca una norma in materia - spiega Castiglion - provvederemo"

Continua a far discutere la prima giunta grillina d'Italia. L'ultima polemica è sulle televisioni che hanno richiesto di poter riprendere il consiglio comunale di questa sera. Per poter accedere alla sala sarà necessario registrarsi, tramite una mail certificata. Una prasse che è sembrata eccessiva, soprattutto da parte di chi ha fatto della trasparenza una bandiera. LA PRESENTAZIONE DELLA GIUNTA

"Nessun intento censorio - interviene subito il sindaco Roberto Castiglion - E' che il regolamento comunale non ha una norma in materia e, per tutalare la privacy dei presenti, abbaimo scelto questa modalità d'emergenza, in attesa di stilare un provvedimento ad hoc. Sarò io stesso - prosegue Castiglion - ad autorizzare chi chi sarà presente anche senza aver mandato la mail". Nessun vincolo, invece, per i cittadini che vorranno fare riprese conle proprie videocamere e telefonini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarego, la giunta grillina "frena" le tv: "Solo per la privacy"

VicenzaToday è in caricamento