rotate-mobile
Politica Bassano del Grappa

Governo Bersani, Filippin: "In fretta un nuovo esecutivo, lo chiede l'Italia"

"La Direzione Nazionale del Partito Democratico non può che partire da questa necessità, che non riguarda i partiti presenti in Parlamento, ma l'Italia" sostiene la senatrice Rosanna Filippin (Vicenza)

"L'Italia ha urgentemente bisogno di un governo, perchè il vento della crisi non è passato. La Direzione Nazionale del Partito Democratico non può che partire da questa necessità, che non riguarda i partiti presenti in Parlamento, ma l'Italia - sostiene la senatrice Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto, all'ingresso della Direzione Nazionale.

"Le forze sociali, le associazioni di categoria, ma anche le persone che incontriamo in questi giorni per strada o nei mercati, ci chiedono di formare in fretta un esecutivo che porti l'Italia fuori dalla crisi. O comprendiamo in fretta che il punto è questo o rischiamo noi di non essere capiti. Attendere ancora potrebbe avere effetti drammatici - prosegue la neo-senatrice - Stiamo rischiando di buttare al vento i sacrifici fatti dagli italiani con il Governo Monti: sono soldi frutto dei risparmi delle famiglie, cui hanno rinunciato di tasca propria in un momento drammatico per il Paese e che quindi hanno un valore ancora più alto".

"In questi giorni il dramma di Cipro è sotto gli occhi di tutti. Ecco - prosegue Filippin - nella casa a fianco divampa un incendio, e noi non possiamo permetterci di scegliere il colore della tappezzeria: dobbiamo pensare agli estintori.L'impegno del PD è proseguire sulla strada intrapresa con le candidature alle presidenze delle Camere: proporre quanto prima un governo di alto profilo - conclude la senatrice - che porti avanti gli otto punti indicati da Bersani, cercando il consenso del Parlamento, senza inciuci o accordi sotto banco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo Bersani, Filippin: "In fretta un nuovo esecutivo, lo chiede l'Italia"

VicenzaToday è in caricamento