rotate-mobile
Politica

Nuovo governo, Moretti: "Già in campo se non fosse per chi ora si lamenta di badanti"

La parlamentare di Vicenza del Pd, Alessandra Moretti, commenta la situazione di stallo accusando apertamente il Movimento 5 stelle. Zaia: "Spero che non si torni al voto"

"Un governo politico, nella pienezza dei suoi poteri, impegnato concretamente per il cambiamento. Poteva essere già in campo, se chi oggi grida alla democrazia messa sotto tutela non avesse sbarrato la strada alla proposta di Bersani". E' il commento di Alessandra Moretti, neo parlamentare vicentina del Pd a proposito della situazione di stallo in cui si trova la politica italiana, rispondendo all'accusa di Grillo che ha definito gli 8 saggi nominati da Napolitano delle "badanti". CRIMI CI RIPENSA: "MEGLIO BERSANI"

"Siamo e continueremo ad essere sempre una forza responsabile, ma al servizio del paese e per cambiarlo in meglio, non per avallare stravaganti accordi al ribasso" èla conclusione di Moretti, cui fa eco, dal Veneto, il governatore leghista Luca Zaia:
"Abbiamo bisogno di un governo non di natura tecnica - ha detto - e spero che non si torni a votare perché sarebbe il fallimento della politica". "Se non si trova una soluzione - ha aggiunto Zaia, nel corso di una trasmissione di Antenna Tre Nordest - non saprei indicare la strada, questo spetta ai piani alti delle segreterie del mio partito. Io mi occupo di amministrazione e non di politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo governo, Moretti: "Già in campo se non fosse per chi ora si lamenta di badanti"

VicenzaToday è in caricamento