rotate-mobile
Politica Sarego

Sarego, ecco la prima giunta grillina della "terza Repubblica"

Resa nota la lista degli assessori, tutti consiglieri eletti: hanno dai 30 ai 43 anni. C'è l'architetto, la fotografa, un operaio e un programmatore. Primo consiglio comunale il 24 maggio

Ecco la prima Giunta grillina d'Italia, quella che, secondo Beppe Grillo, darà il via alla "terza Repubblica". Roberto Castilgion, eletto sabato scorso a Sarego, ha presentato i suoi amministratori: sono tutti consiglieri eletti.

Castiglion terrà per sé le deleghe agli affari generali e istituzioni e quelle economiche a cominciare dal bilancio, finanze e tributi, e anche la trasparenza. Vicesindaco sarà, Manuela Luzi, 30 anni, di professione fotografa e grafica, responsabile della comunicazione del gruppo durante le elezioni, che si occuperà di pubblica istruzione, pari opportunità, servizi sociali, asilo nido, cultura, associazioni e sport. E' l'unica donna della maggioranza.

Diego Burinato, 35 anni, operaio metalmeccanico va all'Ambiente, rifiuti e raccolta differenziata, risparmio energetico e attività produttive mentre Marzo Zordan, 37 anni, programmatore, consulente e docente di informatica è il nuovo  nuovo assessore all'informatizzazione, personale, organizzazione del lavoro, informazione e rapporti con la popolazione.

Le deleghe tecniche andranno a Ivano Tregnaghi, 43 anni, architetto, cui è stato affidato l'assessorato ai lavori pubblici, urbanistica, edilizia privata, viabilità e territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarego, ecco la prima giunta grillina della "terza Repubblica"

VicenzaToday è in caricamento