rotate-mobile
Politica Montecchio Maggiore

Giro di Padania, Zaia: "Sport popolare, dispiace per le proteste"

"Dispiace per le polemiche di questi giorni - ha detto il Governatore a Montecchio - ma a mio parere i ciclisti non hanno nessuna colpa: corrono dove viene richiesta la loro presenza"

E' presente anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia alla premiazione a Montecchio Maggioe e si è dichiarato soddisfatto dell'andamento della corsa.

"Il Veneto - ha detto Zaia - è la regione più ciclistica d'Italia, non solo per l'alto numero di appassionati ma anche per l'indotto economico, vista la presenza di aziende leader mondiali nella produzione di biciclette, selle e abbigliamento. Dispiace per le polemiche di questi giorni, ma a mio parere i ciclisti non hanno nessuna colpa nel senso che sono professionisti e corrono dove viene richiesta la loro presenza. Questa è una gara premondiale con in palio le maglie azzurre e quindi è normale che tutti i migliori fossero al via. L'avrebbero fatto anche se la gara l'avessero organizzata altri".

"Il ciclismo - ha aggiunto il governatore - è lo sport del popolo, di tutta la gente e di tutti i partiti. La verità è che in questo momento si è scelta questa occasione per inscenare la protesta visto il difficile momento del Paese". "Voglio anche aggiungere che la Regione Veneto - ha proseguito Zaia - non ha dato nessuna sponsorizzazione alla manifestazione, che invece si è autofinanziata da sola. Qui ho visto tante persone che organizzano anche le tappe del Giro d'Italia, dei Mondiali e di altri eventi ciclistici. L'hanno fatto con grande professionalità richiamando centinaia di migliaia di tifosi in questi giorni a fronte di uno sparuto gruppo di contestatori"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di Padania, Zaia: "Sport popolare, dispiace per le proteste"

VicenzaToday è in caricamento