rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Giro di Padania, Pipitone dell' Idv: "Un tricolore ad ogni finestra"

Il consigliere regionale dell'Italia dei Valori invita gli abitanti delle zone dove passerà l'ultima tappa del Giro ad esporre la bandiera nazionale: "Centrodestra bifronte tartassa il Veneto"

Il consigliere regionale di Italia dei Valori Antonino Pipitone invita i veneti di Villafranca, di Bussolengo, della Valpolicella, di Montecchio Maggiore e dell'area scledense ad esporre il tricolore italiano ai balconi, lungo il percorso dei ciclisti. Mancano solo due giorni all'arrivo del Giro della Padania in Veneto.

"I leghisti stanno rovinando l'Italia - afferma Pipipone - e in cambio ci regalano il Giro della Padania. I paesi del Veronese e del Vicentino, dove passeranno le prossime tappe, dimostrino che l'Italia esiste, mentre la Padania è un marchio studiato a tavolino".

"Lo Stato sta agonizzando - prosegue l'esponente dipietrista - il Veneto è tartassato da un centrodestra bifronte che qui parla per slogan mentre a Roma baratta specchietti e perline, e loro ci propinano il Giro della terra che non c'é". "Non possiamo lasciar passare i messaggi anti-italiani della Lega - conclude Pipitone - come iniziative folcloristiche ed inoffensive. La Lega vuole dividere l'Italia e la nostra risposta sarà di affermare, sempre e dovunque, l'unità del nostro paese. Appendiamo una bandiera tricolore ad ogni finestra, da Villafranca alla Valpolicella, da Schio a Montecchio Maggiore. Che il giro leghista capisca di aver sbagliato strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro di Padania, Pipitone dell' Idv: "Un tricolore ad ogni finestra"

VicenzaToday è in caricamento