rotate-mobile
Politica Montecchio Maggiore

"Chi ha pagato il Giro di Padania?": domani sit-in in Consiglio a Montecchio

A due settimane dall'arrivo, non si placano le polemiche sul Giro di Padania. Pubbliche denunce sul bilancio comunale, indimidazioni e domani un sit-in con le scope per "fare pulizia"

Non c'è pace sul Giro di Padania, neanche a due settimane dalla sua conclusione. Giovedì, il gruppo Montecchio Slegata ha organizzato il "Party delle scope", alle 18.30, quando si terrà il prossimo consiglio comunale, per "fare insieme pulizia sotto il comune, gridando "meno arroganza, più democrazia"!".

La manifestazione è l'ultimo capitolo di una polemica che vede coinvolta la Giunta di Montecchio Maggiore, accusata pubblicamente dai contestatori del Giro di aver gestito le spese per l'ultima tappa della competizione, con arrivo proprio nel territorio comunale, con poca trasparenza. Inoltre, nel corso dell'ultima seduta, il 21 settembre, una donna sarebbe stata fatta oggetto di intimidazioni da parte di un consigliere leghista.

Giovedì è proprio il caso di dire "altro giro, altra corsa": all'ordine del giorno ci sarà una mozione presentata dai consiglieri della minoranza riguardo l’ipotesi della riedizione del Giro della Padania, si parlerà come sempre di bilancio comunale, ed inoltre sarà presentata la mozione (riproposizione) riguardo l’obbligatorietà di traduzione e/o autocertificazione dei volantini/manifesti da distribuire su territorio Comunale.

"Noi di Montecchio SlegaTA abbiamo indetto un sit-in di fronte al comune per far sentire la nostra voce, perché il nostro impegno contro il “Giro della Padania” non è stato che un primo passo di un percorso che vogliamo intraprendere per riportare nel nostro paese dialogo, democrazia e trasparenza tra cittadinanza e istituzioni - scrivono i promotori - Cose ben più importanti delle politiche razziste e populiste a cui la giunta sembra invece ormai dedicare la maggior parte del tempo e dei fondi.

Giro di Padania, le proteste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chi ha pagato il Giro di Padania?": domani sit-in in Consiglio a Montecchio

VicenzaToday è in caricamento