rotate-mobile
Politica

Forza Nuova a Vicenza, Polisportiva Independiente: "Diamo un calcio al fascismo"

L'appello firmato dall'associazione sportiva inter-razziale contro il corteo della formazione di estrama destra

Da più di tre anni portiamo avanti quotidianamente un'idea di sport libera dal razzismo. Non sopportiamo le discriminazioni e abbiamo sempre considerato le differenze come una ricchezza per tutti noi.

È a partire da queste considerazioni che riteniamo inaccettabile la presenza di certe entità politiche neofasciste come Forza Nuova nella nostra città, sporcandola di conseguenza con i loro slogan xenofobi e le loro teorie deliranti sull'omosessualità. Non accettiamo che soggetti, il cui loro sport preferito sia il ''bangla tour'' - ossia la caccia al bengalese da massacrare di botte - abbiano agibilità politica. Se ci dà enormente fastidio sentire cori e leggere striscioni razzisti negli stadi, dove questi cercano di arruolare truppe militanti, a maggior ragione non possiamo tollerarlo nelle piazze e nei quartieri.

Per questo noi ci saremo sabato pomeriggio insieme a chi ha un'idea diversa di Vicenza e di società: con gli studenti che si oppongono alla distruzione della scuola pubbica; con gli sfrattati che lottano per il diritto alla casa; con i precari alla ricerca di un reddito dignitoso; con i migranti per maggiore accoglienza e diritti. Invitiamo quindi tutti/e quelli/e che abbiamo incontrato in questi anni a scendere in piazza con noi per dare una risposta immediata e massiccia alla presenza neofascista a Vicenza. Vi aspettiamo alle 14.00 in Piazza Esedra per Vicenza libera dal fascismo....
Polisportiva Independiente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova a Vicenza, Polisportiva Independiente: "Diamo un calcio al fascismo"

VicenzaToday è in caricamento