rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Schio

Forza Nuova a Vicenza, csa Arcadia: "Contro il fascismo"

L'appello del centro sociale di Schio contro la manifestazione del partito di estrema destra in programma a Vicenza, il 30 novembre

Abbiamo appreso che il prossimo 30 Novembre é in programma nel capoluogo berico un corteo promosso dal partito neo-fascista Forza Nuova. Questo è un affronto gravissimo alla storia della nostra Repubblica, nata dalla Resistenza attiva contro il fascismo, e al nostro territorio, dove tra le montagne e le campagne i partigiani hanno combatutto questo violento nemico portatore di odio.

Forza Nuova vuole sfilare proprio a Vicenza, città medaglia d'oro alla Resistenza, spazio in questi anni di sperimentazione di democrazia, integrazione, tolleranza, interculturalità, socialità. Questo movimento eredita dal fascismo i peggiori sentimenti di razzismo, xenofobia e violenza e per questi motivi è incompatibile con la Costituzione italiana e non può avere alcuno spazio di agibilità nel territorio vicentino.

E' per queste fondementali ragioni che è quindi stato organizzato un corteo antifascista, antirazzista e antiomofobo che attraverserà il centro della città e che si prefigge l'obbiettivo di trasmettere un unico e grande messaggio: " LIBERI DAL FASCISMO: DIRITTI, REDDITO E CASA PER TUTTI! " Anche dall'Alto Vicentino quindi aderiremo a questa mobilitazione e invitiamo tutti alla partecipazione per ribadire valori essenziali quali l'Antifascismo, l'Antirazzismo e la lotta alla xenofobia. PARTENZA DA SCHIO ALLE 13:30 STAZIONE FS! ( per chi invece verrà con mezzi autonomi appuntamento alle 14:30 in Piazza Esedra - Campo Marzo )

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova a Vicenza, csa Arcadia: "Contro il fascismo"

VicenzaToday è in caricamento