rotate-mobile
Politica

Forza Nuova a Vicenza, Adl Cobas: "Vicenza città aperta"

L'appello del sindacato di base per la contro manifestazione in programma sabato 30, durante il corteo dell'estrema destra

Il prossimo 30 Novembre a Vicenza è prevista una manifestazione organizzata da Forza Nuova, un partito politico di chiara ispirazione neofascista e neonazista. Come ADL Cobas siamo impegnati nella difesa e nella conquista dei diritti dei lavoratori soprattutto nell'ambito delle cooperative dei servizi, dove lo sfruttamento e la mancanza di rispetto delle regole da parte dei datori di lavoro rappresenta una costante. Sono perlopiù lavoratori migranti, arrivati in Italia in cerca di un lavoro e di una vita migliore.

Siamo impegnati anche nella difesa degli sfratti di numerose famiglie nella nostra provincia. Padri e madri che hanno perso il lavoro a causa della crisi e che di conseguenza non possono più permettersi di pagare gli affitti e i mutui, per cui rischiano di finire in mezzo a una strada. Non possiamo accettare che militanti di un partito di matrice razzista e xenofoba, avente come scopo l'eliminazione dei diritti dei migranti o addirittura la loro espulsione dall'Italia, possano marciare liberamente nella nostra città.

Sabato 30 Novembre parteciperemo anche noi al corteo che partirà da Piazza Esedra, in Campo Marzo e raggiungerà Piazza Matteotti, attraversando il centro cittadino. Porteremo i nostri contenuti e le mobilitazioni che pratichiamo tutti i giorni sul territorio ovvero le lotte contro gli sfratti, il diritto alla casa, al reddito e ai diritti nei luoghi di lavoro. Pertanto invitiamo tutte e tutti ad unirsi a noi per dimostrare che Vicenza è una città aperta e accogliente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova a Vicenza, Adl Cobas: "Vicenza città aperta"

VicenzaToday è in caricamento