rotate-mobile
Politica

Protesta dei "forconi", il gruppo in Veneto è flop su Facebook

Come in molte regioni italiane, il movimento di protesta esploso in Sicilia trova i suoi referenti anche in Veneto: la proposta è il blocco dell'A4 per lunedì ma in tre giorni sono arrivate meno di 400 adesioni

Non attecchisce in Veneto la protesta dei "forconi", il movimento esploso in questi giorni in Sicilia, che sta letteralmente bloccando la regione. Da quanto si apprende dalla fan page, in molti hanno risposto dalla Calabria, dalla Puglia dal Lazio e dall'Abruzzo per iniziare presidii nelle proprie zone, ma il Veneto sembra non essere coinvolto dall'appello. La pagina, in tre giorni, ha raccolto appena 360 consensi, nonostante l'ambizioso obiettivo di bloccare l'A4 lunedì prossimo.

"Buonanotte veneti, buonanotte italiani - scrive l'anonimo amministratore - Con la speranza che la notte vi faccia riflettere su che abisso finiremo se non facciamo qualcosa.. che il vostro animo metta da parte orgoglio ed egoismo e vi faccia pensare agli anziani che sono costretti a rubare al supermercato per mangiare, alle persone che si sono suicidate per la vergogna di non riuscire più a dare un lavoro e da mangiare alla famiglia, ai giovani disoccupati che non vedranno mai la pensione e non potranno farsi una famiglia, alle passate generazioni che hanno fatto due guerre per noi, alle future generazioni a cui dare un Paese libero, democratico, equo -  e ribadisce che oggi sarà comunicato il luogo del blocco.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta dei "forconi", il gruppo in Veneto è flop su Facebook

VicenzaToday è in caricamento